Italcarrelli produce macchine speciali per una grande varietà di industrie tra cui trasformatori, fonderia, aerospaziale e, naturalmente, produttori di vetro, essendo specializzata nella movimentazione del vetro piano.
È il partner ottimale a cui affidarsi grazie alla pluriennale esperienza in questo settore e alle numerose soluzioni di trasporto realizzate sia per aziende manifatturiere locali che per multinazionali, per le più diverse applicazioni.
Anche per la movimentazione del vetro stratificato in autoclave, l’azienda è in grado di supportare ogni cliente con trasportatori industriali su misura grazie ai numerosi progetti trattati e alle conoscenze così acquisite.
Gli ingegneri della Divisione Vetro Italcarrelli analizzano innanzitutto le caratteristiche di ogni cliente, comprese le specifiche esigenze tecniche e prestazionali, il contesto di utilizzo e le operazioni di produzione. Quindi progettano la soluzione logistica più efficace per il processo produttivo, intervenendo in modo intelligente e mirato con sistemi che mirano a semplificare le operazioni di movimentazione e prestano particolare attenzione al fattore sicurezza data la particolarità del contesto operativo.
I veicoli della serie TPEN sono i trasportatori ideali per la movimentazione del vetro laminato: sono dotati di sistema di sollevamento “Sicur-Lift” che garantisce una doppia sicurezza meccanica ed idraulica, per la massima stabilità del carico in ogni circostanza; hanno caratteristiche costruttive, dimensionali tali da poter depositare i rack con vetro all’interno dell’autoclave e rimuoverli una volta terminato il processo con elevati standard di flessibilità e sicurezza.
Veicoli da trasporto con portata di 15-30-50 ton e oltre, adibiti alla movimentazione di vetro DLF/LES fino a lastre jumbo, grazie alle dimensioni della piattaforma che possono essere personalizzate in base alle esigenze del singolo cliente. Sono disponibili versioni con sistema di azionamento radiocomandato o LGV (a guida laser), utilizzate sia per applicazioni di vetro piano che per carico scarico automatizzato del materiale dall’autoclave. Con un telaio molto resistente, alta stabilità e componenti di qualità e grazie all’elevata manovrabilità e visibilità data da speciali sensori, il posizionamento all’interno dell’autoclave risulta estremamente semplice e agevole per l’operatore, riducendo i tempi di manovra e ottimizzando personale e costi e garantendo la massima livelli di sicurezza e affidabilità.
Trasportatori industriali TPEN per la movimentazione del vetro laminato in autoclave
Contatta l'autore per ulteriori informazioni
[contact-form-7 id="5" title="Modulo di contatto 1"]