Ottavo dei nove valori che costituiscono il Brand Manifesto SCHIATTI ANGELO S.r.l.
L’azienda italiana da oltre mezzo secolo è tra i player nazionali e internazionali più conosciuti e apprezzati nel settore della progettazione e produzione di macchine per la lavorazione del vetro e delle ceramiche.
Lasciamo parlare l’azienda.
Relazione con il cliente
È dall’ascolto attento che emergono i bisogni e le necessità dei clienti, che siamo chiamati a soddisfare.
Prima ancora della tecnologia esiste la relazione. E, se guardiamo alla nostra storia, i rapporti che abbiamo instaurato con i clienti sono molto duraturi.
La relazione si basa sulla fiducia, ma non solo
Si costruisce una buona relazione solo quando i clienti sono a proprio agio e si sentono compresi; quando esiste un rapporto di fiducia. Tuttavia, la relazione di cui parliamo, è pur sempre una relazione commerciale.
Cosa significa? Significa che, a tenere legato il cliente tanti anni, non sono soltanto ascolto ed empatia, ma un atteggiamento proattivo e organizzato fatto di manutenzione, di assistenza e di proposta continua di miglioramenti strumentali.
La relazione dell’azienda con la forza lavoro
Alla base della piramide del valore della nostra azienda ci sono le nostre persone. Ci prendiamo cura di loro cercando di stabilire relazioni stabili e proficue che comportino la loro crescita e la loro soddisfazione.
Non è, certo, una relazione del tutto disinteressata, nel senso che un proficuo rapporto di lavoro favorisce anche l’azienda, che può contare su una crescita costante della propria esperienza e know-how.
La relazione tra collaboratori
Miriamo sempre al maggior coinvolgimento possibile dei nostri collaboratori nei team di lavoro che si formano intorno alle macchine in costruzione. Le “squadre di lavoro” si avvantaggiano moltissimo di una buona relazione tra le persone perché, quando è presente una visione comune e collaborativa, il lavoro procede speditamente in un’unica direzione.
Concludendo, se la relazione è in primis tra persone, i rapporti personali influenzano inevitabilmente anche la relazione commerciale. Quando, tuttavia, le relazioni (professionali) tra le persone sono sincere, sono spesso lo specchio delle aziende e del loro modo di far business.
Relazione
Contatta l'autore per ulteriori informazioni
[contact-form-7 id="5" title="Modulo di contatto 1"]