Un trattamento antiriflesso. E’ questo che permette ai pannelli solari di migliorare la produzione di energia green. Sembra facile, ma non lo è affatto.
I pannelli solari rappresentano tecnologie progettate per garantire alte prestazioni e la massima efficienza, che possono essere ulteriormente aumentate grazie all’applicazione di un coating antiriflesso il quale permette di “catturare” più raggi solari. Ciò aumentano le prestazioni e di conseguenza una maggior erogazione di energia green del pannello solare.
Il coating antiriflesso è uno strato estremamente sottile; stiamo parlando nell’ordine di unità di misura quali i nanometri e poiché per questo tipo di applicazione servono linee con un investimento consistente, l’applicazione deve garantire un’altissima qualità in termini di precisione e uniformità.
In Cefla Finishing abbiamo sviluppato una macchina capace di garantire queste prestazioni. Parliamo di SOLARCOATER, la macchina a rullo ideata per questo tipo di applicazione su vetro. E’ stata progettata per un facile ma precisissimo utilizzo anche per linee automatiche ad elevata produttività.