back to top
mercoledì 4 Dicembre 2024

traduzione automatica

mercoledì 4 Dicembre 2024

traduzione automatica

    Il metodo CUGHER: ridefinendo la consulenza specializzata

    Cugher è riconosciuta a livello internazionale per la sua consolidata esperienza nel processo di serigrafia su vetro piano, i cui macchinari altamente tecnologici sono in grado di stampare grandi e piccoli formati di qualsiasi forma. Alle macchine da stampa si affiancano forni di essiccazione, sistemi di movimentazione e sistemi di visione per il controllo qualità che si integrano perfettamente a formare linee automatiche e sincronizzate, compatibili con i principi dell’industria 4.0.

    L’azienda si occupa direttamente sia della progettazione che della produzione di macchine stand-alone e impianti chiavi in mano per i settori: Automotive, Building & Interior Design, Home Appliance e Solar. 

    Oltre al know-how altamente specializzato e allo sviluppo di tecnologie innovative e performanti, che permettono lo sviluppo della vasta gamma di soluzioni appena descritte, in che cosa l’approccio consulenziale di Cugher si differenzia dalle altre aziende?

    Camminare a fianco del cliente

    Fin dalle prime fase del progetto il team tecnico-commerciale collabora a stretto contatto con il cliente, per identificare le corrette specifiche, scambiando conoscenze e informazioni utili per ricercare il corretto approccio al problema. Non esiste infatti una soluzione standard e ogni progetto necessita di tutta l’esperienza e abilità tecnica, acquisita nel corso degli anni, per configurare la soluzione ideale. La customizzazione di ogni prodotto è infatti la conseguenza di questo metodo: adattare perfettamente il macchinario o l’impianto seguendo gli standard produttivi del cliente.

    Comunicazione aperta

    Il continuo confronto porta all’elaborazione di varie versioni di layout di progetto, fintanto che non si identifica la soluzione che soddisfa tutti i requisiti, tra cui ottimizzazione dello spazio, produttività e interfacciamento con altri componenti della linea. 

    Seguire il cliente dalla prime fasi del contratto, attraverso ogni successiva fase del progetto, garantendo un continuo supporto anche nel post-vendita è l’approccio di Cugher per ottenere la sua fiducia e garantire la sua soddisfazione. 

    Tecnologie per rafforzare il servizio

    L’approccio orientato al cliente è il motore per Cugher di costanti innovazioni e cambiamenti al fine di offrire sempre il migliore servizio, in linea con i tempi. Per esempio, da pochi anni, è stato introdotto un sistema di ticketing gestito da un team Help Desk dedicato per coordinare rapidamente l’assistenza al cliente. Recentemente sono stati introdotti anche gli smart-glass, occhiali speciali che permettono all’operatore di lavorare liberamente, condividendo la vista in tempo reale con un tecnico da remoto in caso di verifiche o problematiche sulla macchina. Anche la nascita dell’Architectural LAB, il centro di ricerca per soluzioni nel settore delle costruzioni, è stato fondato con lo scopo di fornire prodotti personalizzati e specifici per ogni esistenza. Per ultimo, come non menzionare EVA, il nuovissimo configuratore di impianti appena presentato durante Glasstec, che mostra al cliente la sua linea ideale attraverso un’esperienza immersiva per mezzo della realtà aumentata.

    Un team solido

    Affidarsi ad un team di esperti significa riuscire ad ottenere nuove soluzioni per conseguire risultati concreti, nonché sviluppare nuovo know-how per raggiungere l’efficacia e l’efficienza necessaria nel processo produttivo. Per questo Cugher non vuole essere solo un fornitore di impianti, ma un partner specializzato per ogni cliente.

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni

    [contact-form-7 id="5" title="Modulo di contatto 1"]

    Articoli correlati

    CUGHER GLASS S.r.l.
    CUGHER GLASS S.r.l.
    VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Automotive, Vitrum Printing & Coating, Vitrum Software & Control - GLASS IS: Useful, Safe, Voguish, Tradition

    Ultimi articoli