Le vetrate scorrevoli per esterni sono perfette per trasformare un balcone, un terrazzo o un portico.
Recuperando uno spazio e un ambiente molto luminoso per vivere la bellezza della luce naturale.
Le vetrate più gettonate sono quelle apribili, costituite da pareti in vetro alte fino a 3m, che scorrono su un binario e si impacchettano su di un lato della struttura, con un soffietto ad ingombro minimo.
Per realizzare delle vetrate scorrevoli di qualità è necessario scegliere elementi di vetro con precise caratteristiche.
Chi installa queste soluzioni suggeriscono di optare per vetri temperati con uno spessore di 10 mm, possibilmente anti-urto, perché sono resistenti al vento di velocità superiore ai 140 km/h.
I pannelli di vetro vanno montati su speciali telai che appoggiano su carrelli e cerniere rinforzati in acciaio.
Tra i vantaggi di montare una vetrata c’è un certo risparmio energetico e l’isolamento acustico.
Posizionare una vetrata scorrevole consente di creare uno spazio isolato e coibentato, che evita quindi la dispersione di calore e al tempo stesso protegge sia dall’inquinamento acustico che ambientale.
Le società presenti sul mercato specializzate nel realizzare strutture in vetro, vetrate mobili, ecc, sono parecchie e ben preparate a soddisfare l’esigenza di ogni cliente.
Propongono prodotti con colori e sfumature del vetro in diverse opzioni, e sono sempre in grado di realizzare vetrate che aumentano la personalità di ogni casa.
E’ importante scegliere l’azienda giusta che offrirà un intervento adatto alle singole esigenze e soprattutto capaci di creare vetrate di qualità .
In questo periodo per realizzare vetrate è possibile beneficiare di detrazioni fiscali dedicate.
Come valorizzare spazi esterni con delle vetrate
Contatta l'autore per ulteriori informazioni
[contact-form-7 id="5" title="Modulo di contatto 1"]